Margno Valsassina Lago di Como

Home Eventi Giir di Mont 2015 a Premana

Giir di Mont 2015 a Premana

SHARE
, / 2554 0

Domenica 26 luglio le montagne valsassinesi accoglieranno nell’ambito della XXIII edizione del “Giir di Mont” runners di tutto il mondo.

Gli atleti affronteranno il percorso di 32 km e 2400 metri di dislivello fra i 12 alpeggi di Premana e l’ascesa alla Bocchetta di Larec (mt. 2063).

L’evento sportivo fa parte del celebre circuito La Sportiva Running Cup e sarà trasmesso in diretta su RAI Sport 2 sarà un’importante vetrina per Premana e l’Alta Valsassina.

Ci sarà anche una Mini SkyRace di 20Km e 1110 mt di dislivello.

Importantissimo l’impegno organizzativo dell’ ASPremana, sempre all’altezza della situazione e da scoprire il calore del pubblico che numeroso assiste alla competizione negli alpeggi e in Premana e rende unica l’atmosfera  che si respira in questa gara.

Manifesto del Giir di Mont Premana Valsassina

Manifesto del Giir di Mont a Premana Valsassina

Tanti gli eventi che faranno da contorno alla manifestazione durante la settimana di gara, si è incominciato giovedì 23 luglio con l’incontro “Sport senza barriere” e la presentazione del libro di Nicola Codega “Sempre n piedi” e si continuerà venerdì 24 luglio con una serata dedicata all’alpinismo “Sport e Montagna” un viaggio attraverso le imprese dell’alpinista bergamasco Simone Moro.

Tutte informazioni e il programma della manifestazione sul sito www.giirdimont.it