Skip to main content

ciclabile-valsassinaPer gli appassionati delle due ruote e dei colori autunnali segnaliamo in Valsassina 2 eventi che si svolgeranno

questo fine settimana:

Sabato 8 ottobre         ciclabile della Valsassina

Domenica 9 ottobre   Ballabio – Pian dei Resinelli – Traversata Bassa – Pasturo – Babbabio

Ciclabile della Valsassina  , sabato 8 ottobre ,durerà la mattina per finire con un ottimo pranzo presso Carozzi formaggi a lavorazione tradizionale a Pasturo. Adatta a tutti.

A € 30,00. Chi prenota è invitato poi a partecipare con ogni condizione meteo fatto salvo ricevere l’avviso di rinvio tour da parte dell’organizzazione.

Ritrovo ore 9,30 a Pasturo presso il parcheggio della Fornace – Comunità Montana.

Partenza ore 10,00. Il percorso è lungo da 26 km tra andata e ritorno (sempre sullo stesso percorso). Il dislivello è di 200 m tutti sul rientro. Si può accorciare il percorso per renderlo più facile. Adatta a tutte le bici purchè abbiano il cambio.

Rientro per le ore 12.00 / 12,30 con pranzo presso Carozzi formaggi (a 100 m dal parcheggio) con il seguente menù:

– Tagliere formaggi e salumi
– Polenta taragna
– 1 bicchiere di vino
– 1 bottiglia d’acqua ½ litro
– Yogurt gelato
– Caffè

Puoi partecipare con la tua bici, oppure noleggiarla.

 

Domenica 9 ottobre una classica delle nostre montagne, la Traversata Bassa!

Adatta agli appassionati di Mountainbike allenati e mediamente esperti. Mai banale, mai difficile, assolutamente divertente su differenti terreni. A € 50,00 Chi prenota è invitato poi a partecipare con ogni condizione meteo fatto salvo ricevere l’avviso di rinvio tour da parte dell’organizzazione.

Ritrovo ore 9,00 presso il parcheggio del cimitero di Ballabio via S. Pertini (vicino alla Clavicola), partenza ore 9,15 con la salita di 8km che porta fino ai Piani Resinelli. Da qui si inizia il vero percorso della traversata, si sale ancora un attimo, poi sterrato e infine giù per il sentiero. Deviazioni pedalando portano alla località Brunino, poi ultima discesa a Pasturo. Qui pranzo. Infine rientro sulla strada statale per 7 km.

Rientro per le ore 14.30 / 15,00 a Ballabio. Il pranzo è presso Carozzi formaggi con il seguente menù:

– Tagliere formaggi e salumi
– Polenta taragna
– 1 bicchiere di vino
– 1 bottiglia d’acqua ½ litro
– Yogurt gelato
– Caffè

Altre informazioni più dettagliate su www.lakecomo.bike