Margno Valsassina Lago di Como

Home Sport nei dintorni

Sport nei dintorni

parapendioIl bed and breakfast è a pochi passi dalla funivia per Pian delle Betulle, soleggiata stazione sciistica dell’Alta Valsassina.
A Pian delle Betulle troverete esperti maestri della locale scuola di sci che saranno a vostra disposizione per lezioni individuali e di gruppo. Si possono praticare escursioni a piedi e con le ciaspole e lo sci alpinismo.

Margno è punto di partenza per escursioni verso il Pizzo Tre Signori, il Monte Legnone, la Grigna e l’Alpe Giumello con i loro alpeggi e rifugi.

È possibile praticare il parapendio (Alpe Giumello), il Freeride, Down Hill e Mountain Bike (Pian delle Betulle), l’arrampicata sportiva (Casa delle Guide di Introbio).
In Margno e nei paesi circostanti ci sono campi di calcio e calcetto, pallavolo, bocce, pista per pattini a rotelle.
In valle si trovano maneggi, piste ciclabili, pesca sportiva, tennis, piscina, minigolf e un anello di sci nordico.

In 20’ si può arrivare a Barzio e alla funivia per i Piani di Bobbio che con le sue piste da sci in inverno e le sue arrampicate e passeggiate in estate arricchisce l’offerta della Valsassina.

Il lago di Como è a soli 12Km, nei vari paesi che vi si affacciano ci sono numerosi centri velici e si possono praticare oltre alla vela, il windsurf e il kite surf.